Franca Grimaldi
Speaker - Insegnante di dizione - Consulente vocale
  • Franca
  • Formazione
  • Corsi
  • Audio Video
  • Calendario
  • News
  • Contatto
5 Agosto 2013

LA VOCE CHE CONQUISTA

Michele Zanoni News

LA VOCE CHE CONQUISTA

I “segreti” della Voce per comunicare, coinvolgere, emozionare.

 

Sabato 28 settembre 2013 ore 21

Presso Galla caffè, sala eventi

Piazza Castello 2/A Vicenza

Ingresso libero

La nuova Lezione- Spettacolo sull’uso della voce

di e con Franca Grimaldi

Chitarra: Riccardo Bertuzzi

Voce cantata: Giovanna Mazzon

Spesso nelle nostre relazioni non riusciamo ad esprimere quello che realmente vogliamo comunicare; ciò dipende dal fatto che non sempre siamo consapevoli delle enormi potenzialità espressive della nostra voce

 

Benché molti probabilmente sappiano che la nostra efficacia come comunicatori dipenda per circa il 38% dall’uso della voce, siamo testimoni ogni giorno di quanto numerosi siano coloro che fanno un uso monotono di questo strumento. Per quanto possa sembrare strano, gli unici a non conoscere la propria voce siamo noi stessi: quando parliamo non ci rendiamo conto dei suoni che emettiamo, perciò se abbiamo l’occasione di riascoltarci, la nostra voce ci risulta estranea e il più delle volte non ci piace.

Entrando in contatto con il respiro e le emozioni, facendo opportune pause, sottolineando alcune parole ,innalzando o abbassando il suono della voce, accelerando il ritmo  possiamo rendere efficace qualsiasi discorso, e riuscire ad esprimere chi veramente siamo.

In una serata piena di esempi ed esperienze da condividere, accompagnata dal chitarrista Riccardo Bertuzzi  e dalla cantante Giovanna Mazzon, Franca Grimaldi svelerà i segreti e le tecniche impiegate nel suo nuovo corso “la Voce che conquista” coinvolgendo il pubblico con letture, giochi ed esercitazioni pratiche .”

Inizio corsi:

mercoledì 9 ottobre con orario 20.30-22.30

Giovedì 10 ottobre con orario 18.30-20.30

Info : www.francagrimaldi.com

info@francagrimaldi.com,

“ Conoscere e migliorare la propria voce” LA VOCE CHE CONQUISTA

Related Posts

News

Approfondiamo insieme come comunicare, coinvolgere oppure emozionare con la nostra voce

News

VOICE FIRST – la generazione dell’ascolto Copy

14449935_1145362428866755_3728974575275812560_n

News

La voce che conquista Maggio 2019

Eventi

  • Voice Experience Voice Experience & Relax
  • Approfondiamo insieme come comunicare, coinvolgere oppure emozionare con la nostra voce
  • Nuovi corsi di dizione 2020
con Franca Grimaldi

Ecco le nuove date di inizio Corso di dizione e impostazione della voce
a Vicenza
MARTEDI’ 21 GENNAIO 2020
con orario 20.30-22.00 

Giovedì 6 FEBBRAIO 2020
con orario 19.30-21.00
Corsi di dizione 2020-Vicenza
  • Inizio Corsi 2019Inizio Corsi 2019
  • La VOCE che Conquista” IL Workshow !La VOCE che Conquista” IL Workshow !
Franca Grimaldi
© Franca Grimaldi 2021
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.Accept
Necessario
Sempre attivato